lunedì 24 gennaio 2011

Elogio di Natalie Portman

Così come in Chiesa potete trovare gli affreschi della Madonna, in maniera analoga e come facilmente capirete dalla immagine in alto, questo blog è invece benedetto dalla presenza di Natalie Portman, attrice e donna che ho sempre venerato fin dai tempi di Léon. Prima che vi saltino in mente le parole pedofilo o Berlusconi preciso che Natalie ha un anno in più di me e se qualcuno ha trovato il confronto religioso blasfemo, dico solo che è nata a Gerusalemme.

L’occasione per dedicarle interamente un post non è tanto la sua pazzesca interpretazione in Black Swan di cui già mi sono occupato, bensì una chicca che risale al 2009 e che solo recentemente ho scoperto (grazie all’ottima segnalazione di Sybille Vane). Natalie Portman in versione rapper è qualcosa di eclatante e dà una pista non solo a Joaquin Phoenix, quello lo posso fare anch’io, ma pure a qualunque gangsta rapper giù nel ghetto.
Guardare questo capolavoro per credere


Il secondo pretesto (non che ce ne sia per forza bisogno di alcuno) per questo breve elogio è il trailer della sua nuova commedia romantica. La questione è seria. O si fanno fare TUTTI i film a Natalie Portman, così almeno partono ad armi pari, oppure non le si fa più fare niente perché per tutte le altre attrici (ma anche per tutti gli altri attori) il confronto comincia a farsi imbarazzante.

Natalie danza ormai in una condizione recitativa inarrivabile, basta guardare il trailer di No Strings Attached (in Italia uscirà con l’imbarazzante titolo Amici, amanti e…), che sulla carta si preannuncia come una commediola romantica senza troppe pretese, eppure Natalie già solo in 2 minuti offre una delle performance attoriali dell’anno (Black Swan escluso, ma pur sempre di lei si parla). Se anche solo nella promo di una romcom dà oggi merda a chessò, persino Nicole Kidman (e io adoro Nicole Kidman), allora gli altri ma che ci stanno a fare?
Per dire, la piccola grande Natalie sta talmente in stato di grazia che potrebbe persino recitare in uno spot per un libro di Alfonso Luigi Marra e renderlo da Oscar. Ho detto tutto.

19 commenti:

  1. a questo punto per onorare al meglio Natalie ti tocca assolutamente la sua Anna Bolena ,forse non la sua migliore interpretazione , ma nello spiaccicare la sorellina Scarlet Johansson è comunque molto brava e stronza al punto giusto:
    http://www.youtube.com/watch?v=oUZojhOdphg&feature=fvsr

    RispondiElimina
  2. Io semplicemente amo quella donna. La sua bellezza è superata, forse, solamente dalla sua incredibile bravura. Merita l'oscar quest'anno, a coronamento di una serie di interpretazioni spettacolari. ;)

    RispondiElimina
  3. La Portman è S-T-R-E-P-I-T-O-S-A!!Anche da rapper. Yo!

    RispondiElimina
  4. Finalmente l'icona della donna bella ma raffinata, sensuale ma mai provocante, con stile, femminilità e grande bravura. Ce ne fossero, di donne così invece delle bambolotte tutte uguali che ci propinano cinema, tv e musica.
    Bravo cannibale!

    RispondiElimina
  5. Questa ragazza spacca!!!
    Ti pongo un dilemma amletico: tra la Portman e Carey Mulligan chi preferisci?
    Esigo una risposta e non mi dire non lo so
    Buahahahahaha

    - sono in un attacco di cattiveria pura -

    RispondiElimina
  6. Sottoscrivo l'elogio e tutti i commenti giustamente elogiativi dell'elogio...

    RispondiElimina
  7. *alesya
    mi dovrò sacrificare, anche se nonostante loro due il film mi ispira davvero poco..

    *alma
    ecco una risposta secca: natalie!
    mi spiace per carey, ma almeno al momento la portman è davvero imbattibile :)

    RispondiElimina
  8. Peccato l'avessi postato qualche giorno prima avresti citato me :'(

    grande Natalie!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. in trepidante attesa di Black Swan!

    RispondiElimina
  11. Rispetto per la Portman, ma la Kidman a sta qua se la mangia in un boccone.
    Il paragone, mi dispiace, ma non regge!

    RispondiElimina
  12. Io la amo da sempre.
    E' bravissima e bellissima.
    Infatti mi sono stupita non poco della sua assenza nella tua top 20 delle donne del 2010!
    ^^

    RispondiElimina
  13. *absinto
    lo fai passare come chissà quale onore :D

    *dado
    oddio, la kidman post-plastica mi sa che fa fatica anche solo a mangiarsi un boccone :)

    *valentina
    solo perché nel 2010 non aveva fatto niente di che.. ma questo sarà il suo anno!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com