martedì 14 dicembre 2010

David Lynch ce fa 'na se*a

Lo spot televisivo più agghiacciante di tutti i tempi? Eccolo qui sotto. Protagonista: Manuela Arcuri.
Oggetto della pubblicità: “Il labirinto femminile”, il nuovo libro (?) di Alfonso Luigi Marra.
Regista: sconosciuto, ma secondo me dietro ci dev’essere lo zampino di David Lynch, visto che era dai tempi di “Twin Peaks” che non avevo incubi simili la notte. Più spaventoso (o quasi) di un nuovo Governo Berlusconi.


(grazie infinite a Maruzza per avermi segnalato questo capolavoro!)

19 commenti:

  1. Ma veramente lo passano in tv questo spot? ahah inquietante! W lo "strateggismo" XD

    RispondiElimina
  2. Visto, qualche tempo fa. Ma ieri sera, forse complice lo scarso appeal di questo fantastico spot, è comparso lo stesso scrittore a pubblicizzare il suo libro. davvero, non so quale fosse peggio...

    RispondiElimina
  3. Ahaaa!!! Ma sembra stia recitando uno scioglilingua la Arcuri!!! :-D

    RispondiElimina
  4. che paura di spavento, nemmeno l'esorcista! ;D

    RispondiElimina
  5. E' da un pò che seguo il propagarsi di questo video in giro per la rete, da DAVEBLOG è diventato un oggetto di culto....hai fatto benissimo a riproporlo, così l'agente della Arcuri impara a non darla via (la professionalità di Manuela....) per qualsiasi soldo.
    Uno spot del genere su un libro del genere era da rifiutare come la peste.

    RispondiElimina
  6. la copertina sembra troppo una locandina di Tinto Brass! :)

    RispondiElimina
  7. Scusa DiamondDog ma il problema di questo spot è il genere o il libro? La professionalità della Arcuri proprio non c'entra in questo orrore?
    No, perchè per me è agghiacciante, che come attrice fosse penosa, proprio nel senso da produrre pena in chi la guarda e la ascolta, si sapeva universalmente, ma che fosse a questo livello neanche io potevo supporlo. La Canalis, che per me rappresentava il termine di paragone più infimo per le qualità attoriali, in un Natale da qualche parte di un paio d'anni fa era in grado di dare qualche lezioncina a questa qui.
    Questo spot per me, oltre che un esempio di orrore pubblicitario, è la rappresentazione di come vengano scelte le professionalità femminili in Italia. Un tanto al chilo.
    Però, come spot in sè e riuscitissimo. In giro per il web se ne parla ovunque (era anche nella home di repubblica di ieri). Non so proprio come questo libro potesse ottenere diffusione pubblicitaria maggiore di così.

    RispondiElimina
  8. non mi devi ringraziare per la segnalazione...certe chicche assolute vanno condivise col mondo!per la serie ammirate gente ammirate e fate il contrario...:)

    RispondiElimina
  9. la arcuri se la gioca con la canalis in quanto a pessima recitazione, se stanno zitte magari fanno anche bella figura...

    RispondiElimina
  10. @giuliotangi No,qui non c'è nessuna professionalità,o presunta tale, da mettere in mostra lascia perdere..Questo è uno spot tremendamente amatoriale e lei non ne ha nessuna responsabilità.Si vede che non la correggono,non la fanno provare prima,la piazzano davanti al gobbo e via,tutto pronto per il montaggio!Neanche la Melato l'avrebbe reso decente...
    La canalis non deve essere nominata invano,rimane sempre il più infime termine di paragone!

    RispondiElimina
  11. Che dire, non credo sia proprio così. Immagino che abbia potuto ripetere le due frasi un paio di volte, almeno. E credimi se ti dico che mia nipote di otto anni riesce a recitare poesie di cui non capisce affatto il significato in modo più naturale e meno impacciato di questa "attrice qui". Davvero è imbarazzante, credo che anche un cinese preso per strada a leggere la frase avrebbe suscitato meno pietà.
    Sul resto dello spot siamo d'accordo.
    Ovviamente anche sulla Canalis, che ha trovato credo l'unica via possibile per mettere piede sul tappeto rosso.

    RispondiElimina
  12. @giuliotangi Io continuo a sostenere che in quelle condizioni sia difficile risultare naturali.Io non riesco a distinguere bene persino i dettagli del suo viso.Io la ricordo vari anni fa e la sua dizione,ad esempio,è migliorata molto( a mio avviso è migliore di quella della Ferilli),quindi con le dovute correzioni,e una buona regia avrebbe potuto fare una figura migliore.Io continuo a trovare tutto il resto inquietante,anche se in quanto a pubblicità agghiaccianti,con molti più passaggi televisivi,io ho visto di peggio.

    RispondiElimina
  13. oh buon dio che cosa indecente AHAHHA

    RispondiElimina
  14. @Anonimo: la arcuri è indifendibile, ha ragione giuliotangi non c'è giustificazione per una recitazione a pappardella tanto schifosa e poi per imparare a memoria due frasi ci vogliono dieci minuti mentre si vede che lei legge e non riesce a dargli neanche un tono decente.
    Io credo che sarei riuscito a fare meglio anche leggendola per la prima volta davanti allo schermo.
    Comunque la arcuri è una delle peggiori attrici mai viste, mi è capitato di vedere degli spezzoni di quella porcheria fatta con garko in tv e vengono i brividi davanti alla sua recitazione...davvero neanche un bambino di 5 anni farebbe tanto! E credo che in quell'occasione abbia avuto possibilità di fare qualche prova!arcuri, canalis, falchi, belen e tutte le altre... se difendiamo attrici come queste siamo messi proprio male! In Italia la meritocrazia non esiste e soprattutto le donne fanno carriera solo per aspetto fisico (neanche naturale) e per le vedute aperte che hanno...... Mentre tante altre brave davvero fanno una fatica enorme per avere una particina ogni tanto, tipo la bravissima Alba Rohrwacher che ha fatto una fatica enorme per avere finalmente riconosciuto il suo talento.

    RispondiElimina
  15. Restando sostenitore della pochezza apocalittica della Arcuri, devo rendere onore ad Alfonso Luigi Marra e alle sue opere, tra le quali:
    http://tv.repubblica.it/copertina/spot-con-la-arcuri-esiste-anche-il-prequel/58222?video

    RispondiElimina
  16. Oh...
    mio...
    DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    (da strangolarla)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com