sabato 10 dicembre 2011

Peter Dinklage: Man of the year 2011 n. 9

Peter Dinklage
Genere: piccolo grande uomo
Provenienza: Morristown, New Jersey, USA
Età: 42
Il passato: The Station Agent, Elf, Life as we know it, Nip/Tuck, Le cronache di Narnia: Il principe Caspian…
Il suo 2011: Il trono di spade - Game of Thrones, Il mio angolo di paradiso
Il futuro: Il trono di spade - Game of Thrones, Knights of badassdom, My dinner with Herve
Perché è in classifica: è il personaggio idolo di una serie piena di personaggi idoli
Ti potrebbero piacere anche: Michael J. Anderson (il nano di Twin Peaks), Verne Troyer (Mini Me di Austin Powers), Elijah Wood

Certi italiani ci hanno messo tutto l’impegno del mondo per convincerci che talento e altezza siano direttamente proporzionali. Sì, parlo di Brunetta e di Berlusconi. Proprio loro. Per fortuna c’è qualcuno che ci dimostra l’esatto contrario: Peter Dinklage. L’attore nano è un gigante della recitazione, ce l’aveva già dimostrato con i film Station Agent e Funeral Party, ma anche in piccole partecipazioni televisive come in Nip/Tuck e Life as we know it. Adesso però la sua enorme statura interpretativa è cresciuta ulteriormente ne Il trono di spade - Game of Thrones, che gli è valso anche un Emmy Award e dove è uno dei personaggi idoli di una serie piena di personaggi memorabili come non capitava da parecchio, vedi anche Daenerys e Khal Drogo. Tipo dai tempi di Lost o della prima stagione di Heroes.
A guardarlo così, di sfuggita, Peter Dinklage potrebbe apparirvi come un nano. Invece è un grande.



5 commenti:

  1. Idolissimo!
    Grande personaggio e grande interpretazione in Game of thrones!
    E fantastico il paragone con Wood! ;)

    RispondiElimina
  2. Io adoro e idolatro Dinklage. Ma di cattiveria. Tralasciando il fatto che fa Tyrion che è l'amore mio bello.

    RispondiElimina
  3. Un grandeeeeeeeeeeeeee!!! E tywin lannister non è da meno eheheh :D

    RispondiElimina
  4. LO AMO. Da Nip/tuck, Penelope, anche nell'ultimo con Kate Hudson e Gael Garcia Bernal dove fa il gigolò ;) è un GRANDEEEEEEEEEEEE, ecco quando le dimensioni non contano.

    RispondiElimina
  5. ho appena finito di vedere l'ultima puntata della prima stagione di GOT *_* e quindi non posso che dire che lo amo profondamente! poi l'avevo anche visto in Elf e da poco in il mio angolo di paradiso! credo sia un GRANDISSIMO attore nonostante l'altezza! bravissimo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com