sabato 11 dicembre 2010

Man of the year 2010 - n. 15 Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio
Genere: American new classic
Provenienza: Los Angeles, USA
Età: 36
Nel 2010 visto in: “Inception”, “Shutter Island”
Lo vedremo in: “J. Edgar” di Clint Eastwood, “Il grande Gatsby” di Baz Luhrmann, “The Devil in the White City”
Perché è in classifica: se lavora con i migliori registi in circolazione un motivo ci sarà

Non un gran film, ma due. Alla faccia di chi ai tempi di “Titanic” lo considerava solo un teen idol destinato a bruciare in fretta e di chi subito dopo ha provato ad affossarlo massacrando ingiustamente il suo film successivo, il non capolavoro ma valido “The Beach” di Danny Boyle, oggi Leonardo DiCaprio non solo è nella serie A di Hollywood. È lui la serie A e i migliori registi fanno a gara per averlo nei loro progetti. Dunque quest’anno due bei filmoni da protagonista: “Inception”, il capolavoro onirico di Christopher Nolan e “Shutter Island” il buon thriller anche questo piuttosto onirico di Martin Scorsese. Se proprio vogliamo fargli un appunto, sono due ruoli decisamente simili di uomini dal rapporto misterioso e tormentato con la moglie e i figli, in due film che parlano in una maniera molto vicina della mente umana: quindi in un sol colpo Di Caprio si è studiato un personaggio e ha fatto due pellicole. Ma se continua su questi livelli comunque non ci si può certo lamentare.


Un suo curioso scatto sul set di “Inception” ha persino fatto nascere un pezzo rap!


1 commento:

  1. Concordo perfettamente: oramai Leonardo non è più quello di Titanic, è cresciuto. Spero che prima o poi gli diano l'Oscar: se lo merita pienamente.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com