sabato 13 novembre 2010

Loud to be proud

Rihanna “Loud”
Provenienza: Barbados
Genere: pop-hip
Se ti piace ascolta anche: Katy Perry, M.I.A., Ke$ha, Robyn, Drake
Pezzo migliore: “Complicated”

Dopo la svolta definiamola “dark” del precedente valido album “Rated R”, la regina Rihanna di Giordania visti i risultati commercialmente non esaltanti ha deciso di cambiare direzione e rotta. Con il primo singolo “Only Girl (in the World) si è così data alla tamarragine più sfrenata, con una hit pesantemente infettiva. Peccato che il nostro Gigi D’Agostino sia salito alla ribalta nell’epoca sbagliata, troppo avanti come tutti i visionari che si rispettino, altrimenti adesso sarebbe a L.A. a collaborare con le superstar della musica pop al posto di David Guetta.
Anche l’iniziale “S&M” è una futura hit da club, coinvolgente al punto giusto da immaginarla perfetta per un ascolto da ubriachi. “What’s my name” con il rapper dell’anno (vabbè, Kanye a parte) Drake è invece un duetto hip-pop avvolgente con un ritornello cantilenante da ipnosi di massa.


“Cheers (drink to that)” campiona la parte “yeah y yeah” di “I’m with you” di Avril Lavigne e ha il suo perché, mentre “Fading” campiona persino Enya ma per fortuna non è una palla new-age come l’originale, “California king bed” è una ballatona perfetta come colonna sonora per un episodio di “The Hills”, “Man down” va in direzione reggaeggiante rampa-pa-pan e penso potrebbe piacere ai fan di M.I.A. (come me) e pure a qualche detrattore della stessa Rihanna.


“Raining Men” è una bella traccia hip-hoppara con la rapper fenomeno Nicki Minaj, “Complicated” è un’altra ottima ballata epica, stavolta più da “Gossip Girl”. Ciliegina sulla torta, la parte seconda della grandiosa “Love the way you lie” con Eminem.
È solo pop commerciale, certo, ma è anche roba prodotta alla grande. E poi per Rihanna ho un debole. Per la sua voce, e non solo per quella.
(voto 6/7)

4 commenti:

  1. Io sono follemente "innamorata" di questa ragazza. La seguo dalla prima canzone. E amo il suo stile.
    Commerciale o no, non mi interessa. Ogni volta mi fa ballare!

    RispondiElimina
  2. anche a me piace, non matter what! ;D

    RispondiElimina
  3. Mi piace!!!! Strano a dirsi visto quello che ascolto di solito, ma lei mi piace tanto!!!!

    RispondiElimina
  4. Io però portavo i capelli così mesi prima di lei.
    Ahahah scherzi a parte è un buon personaggio pop, anche se preferisco Katy Perry :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com