giovedì 21 agosto 2014

CATTIVI FILM




Stronzette e stronzetti, siamo tornati!
Dopo una pausa per il sottoscritto Cannibal Kid meritata e per quello sfaticato di Mr. James Ford molto meno, la rubrica co-condotta dai due cineblogger più scemi e incompetenti del web è di nuovo tra voi.
Il clima estivo, nonostante il freddo polare che c'è stato nelle ultime settimane, è ancora ben presente nei cinema italiani, così come tra i nostri commenti. A seguito di un periodo quasi del tutto privo di nuovi arrivi, da questo weekend le uscite stanno comunque cominciando timidamente a riprendere. In attesa di essere sommersi da una ondata di pellicole che ci pioveranno addosso la prossima settimana, ecco il quartetto di novità appena arrivate in questi giorni nelle sale d'agosto.

Cattivi vicini
"Ti piacerebbe partecipare al party cannibale, vero Ford?
Beh, fuck you!"
Cannibal dice: Una semplice commediola?
No! Cattivi vicini è la prima uscita da non perdere di questa nuova stagione cinematografica appena iniziata. A breve è in arrivo anche la recensione cannibale che non sarà magari eccezionale ma sarà di sicuro meglio di quella del cattivo Ford, gne gnegne gnegnegneee!
Ford dice: cattivi vicini? Ford e Cannibal!
Commedia che promette bene, che non ho ancora visto e che spero possa scuotermi dallo stato catatonico del rientro al lavoro. In caso contrario, tornerò al mio sport preferito dopo il wrestling: la caccia al Cannibale!


Liberaci dal male
"I tatuaggi col sangue?
Sono un'idea avuta da Ford apposta per il Cannibale."
Cannibal dice: Dio, Buddha, Allah, Zeus, Satana o chiunque ci sia lassù ad ascoltarmi, ti prego, liberaci dal Ford. E, già che ci sei, liberaci pure da tutti questi horrorini che continuano a infestare le sale italiane e che io finirò per vedere. Anche se so già che pure questo film si rivelerà una porcatona, non posso fare a meno di riporre una vana speranza di beccare una pellicola dell'orrore decente. Per il calcolo delle probabilità, dopo tante schifezze prima o poi capiterà. Forse.
Ford dice: prima o poi vi libererò da Peppa Kid.
Horror senza arte ne parte come la maggior parte di quelli che ormaitristemente finiscono ad intasare le sale nostrane, in estate e non solo. Passo oltre, anche perchè quest'anno la decina dedicata al peggio è già bella piena fin da ora.


Step Up All In
"Ford che balla?
Ma è la scena comedy più divertente dell'anno, ahahah!"
Cannibal dice: Ho da fare una confessione del tutto inaspettata. Non ho mai visto Step Up!
Avete capito bene. Nonostante in questo genere di filmetti ci sguazzi, e nonostante il mio vergognoso amore per un film come Save the Last Dance, Step Up invece me lo sono sempre perso. Ho visto giusto una scena o due e mi era sembrato qualcosa di parecchio scandaloso. Per colmare questa sorprendente lacuna sto pensando di recuperare il primo episodio, ma prima che giunga a questo ennesimo inutile sequel mi sa che passerà parecchio tempo. Il ballerino provetto Ford potrebbe persino arrivare prima di me a questo giro di danza.
Ford dice: potrei fare uno step o due passeggiando sulla schiena del Cucciolo.
Non ho mai visto neppure un film appartenente al franchise di Step up, e non ho certo intenzione di farlo ora, a meno che Julez non abbia voglia di vederlo e mi convinca promettendomi particolari favori di natura sessuale. Lascio che le teenate, dunque, restino materia prima del mio rivale.

Into the Storm
"Un ciclone? Sai che novità...
Quest'estate ne è passato almeno uno al giorno."
Cannibal dice: Se c'è un genere che offre garanzie di trovarsi di fronte a una schifezza assoluta, dunque a un valido candidato per la classifica dei peggiori dell'anno, oltre all'action fordiano è il filmone catastrofico. L'ultimo esemplare di questa specie dura a estinguersi è Into the Storm, pellicola dal cast di serie B e dalla realizzazione che sembra di serie Z. Un ciclone spaventoso di pessima recitazione e situazioni già viste che si sta per abbattere sui nostri schermi e, purtroppo, qua dentro non ci sono manco gli squali!
Ford dice: come se non bastasse tutto il cumulo di schifezze che ci siamo sorbiti nel corso dell'estate, ecco l'ennesimo potenziale bidone cosmico che vorrei risparmiarmi, soprattutto dopo un'estate come questa.
Lo lascio al mio catastrofico rivale, chissà che non possa a seguito della visione rivalutare gli action fordiani da lui tanto odiati.

8 commenti:

  1. Mah, a parte Step Up, mi ispirano tutti. Soprattutto l'horror: non so, mi fa una discreta impressione e le recensioni non sono male.
    Come sai, Cattivi Vicini l'ho visto ed è caruccio. La scena della "mungitura" mi ha fatto collassare ;)

    RispondiElimina
  2. Io andrò a vedere Dragon Trainer 2 che dicono sia davvero molto bello!

    RispondiElimina
  3. Cattivi vicini a tratti è esilarante!!! Seth Rogen si porta sulle spalle tutto il film in maniera incredibile e Zac Efron e Dave Franco non sono i coglioni che tutti pensavamo fossero... Un bel film demenzial-comico come se ne vedono pochi... Inferiore a "Facciamola Finita" ma di gran lunga superiore alla media delle merdate di film tipo Comic Movie che sono usciti negli ultimi anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cattivi vicini per me è nettamente meglio pure di facciamola finita!

      Elimina
  4. Niente male quella sui tatuaggi.
    Finalmente ti rendi conto di cosa ti aspetta per quest'autunno! ;)

    RispondiElimina
  5. Cattivi vicini è una rilavata di piatti della peggior commedia anni 80-90...ma credo di essere l'unica a pensarla così...Debbo recuperare Dragon Trainer 2, il resto nulla...

    RispondiElimina
  6. Avete dimenticato Dragon Trainer 2 hehehe xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com