domenica 9 gennaio 2011

I miei film dell'anno 2010 - n. 12 Ink

Ink
(USA)
Regia: Jamin Winans
Cast: Chris Kelly, Quinn Hunchar, Jessica Duffy, Shelby Malone, Jennifer Batter, Jeremy Make, Eme Ikwuakor
Genere: onirico
Se ti piace guarda anche: Donnie Darko, Inception, Il labirinto del fauno, Dark City, Matrix


Trama semiseria
Un padre e una figlia vengono inghiottiti dentro una battaglia epica tra forze del bene e del male. Tutto avviene però solo dentro i loro sogni. O forse no? Non si capisce un granché, ma se volete avventurarmi dentro una nuova sfida mentale ai limiti del comprensibile tra Donnie Darko e Inception, questo è il film che fa al caso vostro.

Pregi: Jamin Winans ha scritto, diretto, montato, musicato e si è autoprodotto con un budget di soli 250.000 dollari questo film che in breve tempo è diventato un autentico cult in rete. E, cosa più importante, Jamin Winans è potenzialmente il più grande talento registico dei prossimi dieci anni. Segnatevi il suo nome che questo potrebbe diventare il nuovo Christopher Nolan.
Difetti: a tratti troppo confusionario, ma almeno fa venire voglia di rivederlo per poterlo comprendere al meglio

Personaggio cult: il mostro misterioso
Scene cult: ci sono un paio di combattimenti girati nella maniera più spettacolare vista dai tempi di Matrix 1.

Leggi la mia RECENSIONE

4 commenti:

  1. Il film (naturalmente) non è ancora uscito in Italia, però potete trovarlo qui con tanto di sottotitoli

    http://www.italianshare.net/forum/index.php/topic,239222.0.html

    RispondiElimina
  2. sembra interessante, dato che ho amato Inception (anche se mi ha fatto venire un mal di testa colossale :D) e che mi è piaciuto anche Donnie darko :D! credo che lo vedrò però in momenti di grande lucidità e di pace interiore perché altrimenti film così sono inguardabili ahahhahahaah! Poi un film che semplicemente ADORO è anche (un po' sul genere sparaflashato :D) The butterfly Effect (OVVIAMENTE il primo!) non so se conosci :)!

    Un bacio :*

    RispondiElimina
  3. *elisa
    sì, è anche abbastanza sullo stile di butterfly effect, forse giusto un po' più virato sul fantasy.. comunque potrebbe piacerti ;)

    RispondiElimina
  4. i film confusionari sono il più delle volte una gioia per gli occhi. Per questo li amo! E poi sono una confusionaria anch'io

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com