domenica 12 dicembre 2010

Man of the year 2010 - n. 14 Plan B

Plan B
Genere: crooner rapper attore regista
Provenienza: Londra, UK
Età: 27
Nel 2010 sentito: nel suo album “The Defamation of Strickland Banks”
Visto in: “4.3.2.1”, “Harry Brown”
Nel 2011: il suo primo film da regista “Ill Manors”

Questo è stato l’anno di Plan B, perlomeno in Gran Bretagna. Partito come rapper di periferia, sorta di Eminem inglese, con il suo secondo album “The Defamation of Strickland Banks” si è trasformato invece in una sorta di crooner moderno con un gusto retrò alla Amy Winehouse e alcuni suoi irresistibili pezzi come “She Said” sono arrivati persino in radio da noi.
Ma oltre a essere un cantante e rapper, il giovane Benjamin Paul Ballance-Drew è pure attore e pure regista. Come attore ha avuto un paio di particine in “4.3.2.1”, film adolescenziale originale ma non del tutto riuscito e incredibilmente distribuito anche in Italia, e “Harry Brown” che invece nonostante la presenza di Michael Caine da noi non è arrivato. Come regista invece ha fatto qualche cortometraggio che lo segnala come potenziale grande talento anche in campo visivo, cosa di cui avremo conferma o smentita il prossimo anno con il film da lui scritto e diretto “Ill Manors”. Insomma, a questo London boy se gli va male in un campo non solo è pronto con un piano B, ma anche con un plan C e un plan D.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com