venerdì 3 dicembre 2010

Cotta adolescenziale 2010 - n. 20 Jessica Alba

Dicembre è qui, la neve pure. Ci stiamo rapidamente avvicinando alla fine dell’anno ed è quindi ormai tempo di classifiche del meglio e del peggio degli ultimi 12 mesi, immancabili per uno come me patito di charts e liste almeno quanto il protagonista di “Alta fedeltà” o Fazio & Saviano.
In attesa delle classifiche su film, dischi, canzoni, serie tv, personaggi dell’anno e anche qualche sondaggio per i lettori, Pensieri Cannibali apre con la chart apparentemente più leggera (ma ciò non significa che non sia stata studiata con attenzione e rigore) delle ragazze e donne dello showbiz che più hanno stregato quest’anno l'autore del blog.
Se volete, potete dar prima un’occhiata alla classifica del 2009.
E ora via alle liste del 2010, pronti?

Via.

Jessica Alba
Genere: l’Alba di un mondo migliore
Provenienza: Pomona, California, USA
Età: 29
Nel 2010 vista in: Machete, The Killer Inside Me, Appuntamento con l’amore
Il passato: Dark Angel, Sin City, I fantastici quattro, Honey, Giovani diavoli, la vecchia serie tv Flipper
La vedremo in: Vi presento i nostri (purtroppo) e Spy Kids 4
Perché è in classifica: figlia di un messicano e di una metà franco-canadese e metà danese, è la dimostrazione di come la fusione tra razze sia solo un bene
Sul suo stile: Vanessa Hudgens, Alicia Keys, Tila Tequila, Cheryl Cole

Ad aprire la classifica c’è quell’apoteosi di donna che risponde al nome di Jessica Alba. Con lei una cotta adolescenziale va avanti da quando avevo tipo 12 o 13 anni e lei era già una ministar tv con la serie Flipper. Una cagata colossale, per la cronaca, resa imperdibile dalla sola magnetica presenza di Jessica. E così è stato per tutto ciò che ha fatto nel resto della carriera, quando ha partecipato a diverse altre porcherie come il supereroico I fantastici 4, il danzereccio Honey o mediocri commediacce alternate a cose splendide come la serie tv Dark Angel (che l’ha consacrata nel mito) o Sin City (memorabile la sua lap dance). Quest’anno si è poi dimostrata pure attrice di razza, nel non troppo riuscito The killer inside me e soprattutto in quella figata di Machete di Robert Rodriguez, in cui compare anche in una scena di finto nudo: ebbene sì, Jessica la good girl ha fatto voto di non spogliarsi sul grande schermo e così Rodriguez si è inventato uno stratagemma per farla sembrare patana. Bella Robert e bella Jessica: dal tramonto all’Alba.


11 commenti:

  1. Non v'è alcun dubbio: l'è una bella patasgnacchera

    RispondiElimina
  2. una delle più grandi fighe del XX secolo

    P.S.: non bestemmiare mai più paragonandola alla baldracca della Hudgens...

    RispondiElimina
  3. *inner
    eh sì :)

    *lorant
    capisco che il paragone possa essere irrispettoso, però la hudgens per me non è un cazzo male e il prossimo anno in "sucker punch" di zack snyder mi sa che potrebbe convincere anche te!
    e poi dai, come tratti sudamericaneggianti si assomigliano abbastanza

    RispondiElimina
  4. vista da poco in machete e the killer inside me.
    nel film tratto dal romanzo di jim thompson la trovo strepitosa. la sua faccia quando apre la porta a quel tonto di affleck vale il film.

    compl per il blog

    RispondiElimina
  5. folgorazione con Dark Angel, poi l'ho seguita strada facendo. persino Into the Blue pareva meno schifoso quando lei era di scena.

    RispondiElimina
  6. vado dritto al numero uno: uma thurman!!!

    ah... grazie, non conoscevo i my chemical romance!

    RispondiElimina
  7. La serie tv Dark Angel è per me un cult e ti allego questo video che rappresenta bene il suo personaggio: http://www.youtube.com/watch?v=c7oSQb1hLkE

    RispondiElimina
  8. *lorant
    e anche del XXI secolo! :)

    *eustaki
    thanx!

    *einzige
    into the blue è uno dei suoi pochi film che ancora mi mancano.. nonostante la sua presenza in costume, mi sembrava davvero troppo una porcata :)

    *indierocker
    uma potrebbe competere per una classifica all times, ma quest'anno non mi ha affascinato particolarmente. la lontananza da quentin le fa male

    hey, ma come? non conoscevi i my chemical?

    *alma
    grazie, i video con jessica alba sono sempre graditi ;)

    RispondiElimina
  9. SIIIIIIIIIIIIII! Le classifiche di Cannibal!!!

    RispondiElimina
  10. Concordo con la scelta di Jessica Alba, ma... al numero VENTI!?!? -_-

    RispondiElimina
  11. La ragazzina di Skins prima di Jessica Alba, no....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com