sabato 20 febbraio 2010

Femme Fatale

Emmanuelle Seigner è conosciuta per essere un’ottima attrice (“Frantic”, “Lo scafandro e la farfalla”, “La nona porta”), per essere la moglie di Roman Polanski e per essere un gran figa. Pardon, una femme fatale. Da adesso però potete cominciare a considerarla anche come una magnifica cantante.

Dopo il disco con gli Ultra Orange del 2007, esordisce in proprio con “Dingue”, una perla incantata che si fa ascoltare con piacere e meraviglia. Evitando gli sbadigli alla Carlà Brunì, Emmanuelle cambia molte volte registro, tra canzoni rockeggianti, melodie delicate e pop sbarazzino (“Le jour parfait”), fino a raggiungere la poesia assoluta (“Alone a Barcelone”). Il controverso maritino Polanski tra l’altro canticchia (più che altro parlocchia) in un pezzo a là Jane Birkin/Serge Gainsbourg, con la voce registrata forse da una prigione, forse durante gli arresti domiciliari.

“Dingue” significa strambo. Ed è proprio così che suona, come quando alla sua prima apparizione cinematografica irrompeva nella vita di Harrison Ford in “Frantic”. Un’alternativa notevole a Charlotte Gainsbourg, ma soprattutto un piacevolissimo disco di pop franscesé. Allez les bleus (femmes)!

Emmanuelle Seigner "Dingue" (2010)
Trovate l'album QUI

1 commento:

  1. molto interessante, conosco la Seigner come attrice, è molto brava mi piacerebbe ascoltare qualche pezzo, per me questa è una novità assoluta :) Complimenti per il blog

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com