sabato 26 dicembre 2009

Mymovies 2009, n. 16 - Una notte da leoni

Titolo originale: The Hangover
Regia: Todd Phillips (Old School, Starsky & Hutch)
Cast: Bradley Cooper (Alias, Nip/Tuck), Zach Galifianakis (Bored to Death), Heather Graham (Boogie Nights, Austin Powers, Twin Peaks)

Vi è mai capitato di svegliarvi in uno stato di tale totale confusione distruzione mentale da non ricordarvi minimamente cosa avete fatto la sera prima? Ecco, da questo assunto parte Una notte da leoni. I protagonisti si svegliano dopo una notte di bagordi a Las Vegas per l’addio al celibato di un amico e non ricordano nulla di quello che è successo. Tutto ciò che sanno è che si sono ritrovati nella suite con una tigre e un neonato, uno di loro ha misteriosamente perso un dente e l’amico, quello che si dovrebbe sposare il giorno dopo, beh lui poof. Sparito nel nulla. A ritroso, come in un thriller o in un caso del Dr. House, dovranno ripercorrere le tappe che l’hanno portati fino a quello stato di comatoso risveglio.
Siamo dalle parti di Tre scapoli e un bebè dopo essersi sballati per tutta la notte, un Paura e delirio a Las Vegas ambientato ai giorni nostri meno visionario ma non meno folle, e in più con un gustoso ripieno di battute geniali e una sceneggiatura architettata alla perfezione.

Download/Streaming

2 commenti:

  1. Ciao! Questo film è troppo bello! Aspetto di vederlo anche in lingua originale, deve far ancora più ridere..

    RispondiElimina
  2. hai ragione, probabilmente in italiano perde molto (a partire dal titolo), visto che è un film americano fino al midollo che varrebbe la pena di essere visto in original

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com