martedì 8 dicembre 2009

Le meglio serie tv 2009, n. 8 - Damages

“Sto vivendo la vita al contrario. Colazione e poi a letto.”

Una giovane avvocatessa finisce a lavorare per una Glenn Close stile Meryl Streep ne Il diavolo veste Prada… immancabilmente la sua vita si trasformerà in un inferno. Non è d'altronde questo il destino di precari e tirocinanti?
Damages è una serie di avvocati costruita come un mistero alla Lost, più una dose di spionaggio alla Alias e un andamento temporale col pulsante rewind premuto alla Memento. Registicamente è a livello cinematografico (anzi, pure meglio di molte pellicole), per tensione nervosa che provoca nello spettatore è una delle cose più coinvolgenti in circolazione e vanta un cast capeggiato da una Rose Byrne ancora più brava e all’occorrenza cattiva di Glenn Close (che ricordiamo era la pazza incurabile di Attrazione Fatale).

Network Usa: Fx
In Italia: Canale 5 (mandato al macello d’estate a giorni e orari sempre diversi, un vero crimine visto che è nettamente la cosa migliore che la rete ha trasmesso quest’anno); AXN

3 commenti:

  1. Sembra un film, non un tv show.

    Sembra anche geniale! io sono avida di serie tv... non mancherò.

    RispondiElimina
  2. Io invece non riesco a seguirne neanche una...

    Sono incostante con la tv. Anzi a dire il vero m'innervosisce.

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. lindalov
    una serie davvero notevole, anche meglio dei films :)

    silvia
    capisco il fatto che ti innervosisca, però certi telefilm sono imperdibili, soprattutto se visti comodamente sul pc senza pubblicità a rompere il divertimento (e anche qualcos'altro..)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com