domenica 13 settembre 2009

top 5 della settimana (7-13 settembre 2009)

5. Venezia, festival
Tra tutti i film presentati al Festival di Venezia, quelli che più sono curioso di vedere sono: The Road, i documentari Videocracy e Capitalism: A Love Story (quest’ultimo di Michael Moore), Life During Wartime, il preferito dalla critica Lourdes e il vincitore del Leone d’oro Lebanon.
Quello che però aspetto con maggiore ansia è My son my son what have ye done, thriller/noir/horror misterioso dal titolo splendido, prodotto da David Lynch in persona, diretto dal tedesco Werner Herzog e con un ottimo cast: Willem Defoe, Chloe Sevigny e la rivelazione di Revolutionary Road, Michael Shannon. La curiosità è già salita a livelli stellari.




4. Il ragazzo che rubò il nome a Mika Hakkinen

(clicca sull'immagine per il download)

L’ascolto di un disco di Mika è un’esperienza estremamente divertente. Non vi deve mika piacere per forza*. È un po’ come giocare a Sarabanda. Possiamo considerarlo una sorta di Zucchero o Tiziano Ferro inglese (per la sua straordinaria abilità nel “rubare” pezzi di canzoni da qualunque parte) dopo un disco d'esordio che citava (per non dire plagiava) Queen, Cranberries, Cutting Crew, Frankie Goes to Hollywood, filastrocche per bambini e molto altro. Questa volta si è un pò limitato. Certo, la hit “We are golden”, è “Heaven is a place on earth” di Belinda Carlisle presa pari pari, con un testo che sembra uscito da un film adolescenziale degli anni ’80 e qua e là ci sono chiari echi di Modern Talking, Madonna, Timbaland, Imogen Heap, Rufus Wainwright, la colonna sonora di Nightmare Before Christmas, persino Kelly Clarkson e Jack Johnson. Tanto per dire alcuni riferimenti che ho trovato dopo un rapido ascolto. Oltre a questo piacevole passatempo, questo suo album numero 2 procede tra canzoni veramente belle ("By the time", "Pick off the floor", "Rain" e "Blame it on the girls") alternate ad altre veramente insopportabili in cui il suo falsetto ha la meglio sul resto. Nonostante questo, Mika ha del talento. Insomma, non sa ancora resistere dal rubare canzoni agli altri, però ha del talento. (voto 6,5)

* Chiedo umilmente scusa per il tremendo gioco di parole.

3. La corsa
Gli Editors stanno per tornare con il nuovo imminente fatidico terzo album, dal titolo letterario: "In this light and on this evening". Il primo singolo è "Papillon", che sorprende con le sue tastiere molto Depeche Mode di anni paninari. Il video è molto curioso.Ma perchè diavolo staranno correndo questi tizi ?


2.Tributo a Michael Jackson agli Mtv Awards
Questa notte ci sono gli Mtv Video Music Awards americani. Inevitabilmente ci sarà un omaggio al re di Mtv, Michael Jackson. E inevitabilmente sarà qualcosa di altamente spettacolare. Questo è solo il trailer dell'omaggio. Una cosa di pura poesia hollywoodiana.


1. Drag me to hell
Prima di diventare ricco da far schifo con la saga di Spider-Man, Sam Raimi era un maestro dell’horror a basso costo (La casa, L’armata delle tenebre). In pausa dal prossimo film dell’uomo ragno, che dovrebbe arrivare nel 2011, Raimi torna alla sua antica passione e realizza un film "de paura" old school, bello tosto, con scene splatter e trovate al limite dello stomachevole, ma totalmente divertente e girato in maniera ultra-spettacolare.
La trama potrebbe apparire inverosimile, ma vi assicuro che non lo è poi molto. Una promotrice finanziaria si rifiuta di concedere una proroga a una vecchia pazza e viene punita con una terribile maledizione zingara. Io ho avuto una breve esperienza nel campo dei finanziamenti e di gente che ti tira insulti e maledizioni ne ho beccata parecchia. Per fortuna non mi è mai capitato niente del genere…
(voto 7,5)


4 commenti:

  1. Il gioco di parole su Mika mi ha divertita un sacco ^^ haha!
    DRAG ME TO HELL l'ho visto ieri sera. Puah.
    Le risate in sala erano più dei gridolini isterici, e alla seconda o terza gettata di vomito/sangue/schifezze me ne volevo un po' andare, ma infine sono rimasta.
    Puah (reprise).
    Ho visto di meglio. "Il messaggero" per esempio (titolo originale, se non erro, THE HAUNTED IN CONNECTICUT...).
    Hey, mio bel Ragazzo Cannibale...sto aspettando la quarta parte de "L'ultima estate di Joan". Non te ne dimenticare, ti raccomando!

    Ciao ;D

    RispondiElimina
  2. sui due film io la penso all'opposto, troppo serioso il messaggero per essere preso sul serio.. divertente drag me to hell
    ma insomma, de gustibus

    per quanto riguarda il racconto, eccoti accontentata: c'è l'ultima puntata!

    RispondiElimina
  3. Beh, è bello così no?! Con le idee opposte lo scambio di opinioni si fa più interessante ;)
    Adesso mi vado subito a leggere l'ultima parte del tuo racconto.
    Posso essere sincera?
    Sono seriamente molto emozionata, perché mi sono fatta una gran quantità di viaggi sul finale, e adesso voglio proprio vedere se c'ho azzeccato!!

    RispondiElimina
  4. Adesso non ho più dubbi nel voler vedere Drag me to hell

    ^____________^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com