venerdì 21 novembre 2008

Life

Axl Rosa apre gli occhi e vede una troietta bionda che gli sta leccando le palle. Subito gli vengono in mente tre domande tre:
uno) Chi cazzo è questa?
due) Sarà maggiorenne?
e tre) Perché non la smetto di cazzeggiare e mi decido finalmente a fare uscire il nuovo disco dei Guns?
Scaraventata giù dal letto la troietta bionda, Axl prende in mano la cornetta del telefono e chiama il suo agente.
“Il disco è pronto, anzi veramente è pronto già da un bel pezzo ma it don’t really matter,” comincia a canticchiare in falsetto, poi imbarazzato finge un colpo di tosse e si ricompone. “Mi sono preso giusto quei 17 anni per rifletterci su bene e in fondo 17 anni non è che sono poi così tanti, no? Correggimi se dico una stronzata…”
“Ehm,” fa solo il paziente agente di Axl.
“Ecco, vedi? Di stronzate non ne dico, però adesso mi sono rotto di star qua a farmi leccare la palle. Se il mondo dovesse finire oggi, tutte queste canzoni sarebbero spazzate via senza che nessuno le abbia potute sentire. E poi quegli stronzi della Dr. Pepper hanno detto che regalavano una lattina della loro brodaglia a ogni singolo americano se il nuovo Guns arrivava nei negozi prima della fine dell’anno. Quindi fanculo! facciamolo uscire.”

Kanye Ovest ha il cuore spezzato. La sua tipa l’ha lasciato e lui se ne sta tutto il giorno a letto a guardare repliche di Sex & the City mangiando gelato al cioccolato e facendosi la manicure. Sul comodino sta riposta una copia vergine di American Psycho. Il suo agente gliel’ha consigliato per ritrovare la giusta ispirazione.
“Devo cominciare a leggere quel libro. E ricominciare a lavorare. Mettere passione nel fare le cose che faccio. Ma se faccio un disco rap in questo stato non sarei credibile,” pensa Kanye mentre Samantha sullo schermo si sta spogliando davanti a un ragazzo che avrà all'incirca la metà dei suoi anni. “E allora al diavolo il rap. Stavolta mi metto a cantare le pene del mio cuore rotto.”
È l’inverno più freddo che ricordi. Kanye si alza finalmente dal letto e si riscalda nel suo soffice accappatoio Louis Vuitton. Gli viene da piangere perché glielo aveva regalato lei, prima che si trasformasse come tutte le altre con cui era stato in una Robocop senza cuore assetata di soldi popolarità potere e ancora soldi.
“Meglio tenere l’amore sottochiave,” si stringe nelle spalle e guarda triste le foto scaricate sul pc di lei che lo bacia a una serata di gala. Lei, la donna che ha trasformato la sua vita in un libro di Stephen King ma che ancora non riesce a riporre alle sue spalle. “Sei forte, supererai anche questa,” continua a ripetersi. “Un passo alla volta, Kanye, un passo alla volta.”

Brandon Fiori contempla il deserto. C’è qualcosa in quella enorme distesa di niente che gli mette addosso una serenità assurda. È come se l’universo se ne stesse immobile intorno a lui, non c’è niente che possa dire e niente che possa fare in momenti come quello. I lupi stanno fuori e fuori devono rimanere. Questo è il mondo in cui viviamo. Suo figlio ha bisogno di stare al sicuro, crescere con un padre presente. Tutta la storia del tour mondiale gli sta facendo salire una gran ansia, forse sarebbe meglio rimandarlo.
Toc Toc. Bussano. Non aprire quella porta, potrebbero essere loro. Devi rimanere in casa a proteggere tuo figlio dai lupi feroci.
“Siamo noi, apri Brandon.” I ragazzi della band, dannazione. Sono già qui a prenderti in ostaggio in nome del rock’n’roll. Sarebbe stato tutto molto più semplice se fossi stato a sentire quello che ti diceva tuo padre. Saresti potuto diventare il pastore della parrocchia oppure un poliziotto. Che c’è di male a diventare un poliziotto?
“Dai, Brandon, non fare lo stronzo. Apri questa porta.”
Ci stiamo sempre più alienando e non riusciamo più a comportarci da umani con gli altri. Le famiglie vanno in pezzi e nessuno rimane più sposato per anni. Al posto di preoccuparci di questo ci importa solo in quale club andremo il prossimo fine settimana. Ecco perchè in passato le cose erano molto meglio. L’America sta allevando una nazione di ballerini, Brandon.
Toc Toc. Bussano ancora. Toc Toc.
“Siete umani o siete ballerini?” chiede Brandon, inginocchiato dietro alla porta in attesa di una risposta.
“Eddai aprici. C’è il bus che ti sta aspettando qui fuori. Hey, però: bella domanda. Potresti usarla in una canzone…”
Brndon si arrende: apre la porta e lascia entrare i lupi cattivi. Realizza che tanto non avrà mai una vita normale da bravo cristiano. La sua indole da conservatore è stata sconfitta e ancora una volta il rock'n'roll ha trionfato.

(Ogni riferimento a cose o a rockstar realmente esistenti è puramente casuale)

7 commenti:

  1. L'apertura di questo post è abbastanza...come dire...poetico diciamo...ihihih..cmq. è un probabile scenario di vita quotidiana di una rockstar...in fondo che ne posso sapere io..nn sn mai stata rock star...però potrei provare l'esperienza poi al max ti faccio sapere se ci hai azzeccato:-)...Ora che ho detto le mie stronzate quotidiane per oggi posso smettere...
    Bye!!!

    RispondiElimina
  2. Buon week end caro Marco!!!

    RispondiElimina
  3. Direi che ogni riferimento a persone o rockstar è puramente voluto!!!
    Axl deve mettersi in testa che è diventato grande e non è più un adolescente. Glielo si vede anche nei segni sul volto.
    Glielo spieghiamo noi?

    RispondiElimina
  4. Un salutone volante al mio Cannibale di fiducia ^^.

    Ho un pensiero che da parecchi giorni mi frulla per la testa e sarei veramente curioso di vedere come lo svilupperesti tu sotto forma di post rastafariano.

    L'idea è semplice ed è' questa: come cambierebbe secondo te l'economia mondiale, il modo di vivere delle persone se al CERN durante uno dei loro esperimenti si formasse un piccolo Buco nero che diciamo in 25 anni risucchierebbe l'intero mondo. Io mi immagino tanto caos, il formarsi di sette religiose dedite al suicidio di massa e chi più ne ha più ne metta. Con un doppio passo alla cristiano Ronaldo ti passo questo bel Trip mentale.; fanne buon uso ^^.

    See You Spacecowboy

    RispondiElimina
  5. ahahah riferimenti puramente casuali sti cazzi!
    bel pezzo però!

    RispondiElimina
  6. @follementepazza
    la poesia sta anche in questa cose.. mmm, forse
    se diventi una rockstar probabilmente immagino che ti comporteresti in maniera diversa da axl, no?

    @desy
    grazieee

    @squilibrato
    axl sarà anche diventato grande ma l'anima del tamarro (come si può capire dalle immagini che circolano in rete) gli è rimasta eccome, e quella è una cosa che probabilmente gli rimarrà per sempre, rughe o non rughe

    @thinker
    thanx per l'assist, molto interessante! riguardo all'esperimento del cern avevo già scritto brevemente qui
    http://pensiericannibali.blogspot.com/2008/09/pesca.html
    un mio amico paranoico mi aveva attaccato la paura che il mondo potesse veramente finire a causa di questo folle experiment.
    una storia apocalittica invece l'ho scritta qualche tempo fa
    http://pensiericannibali.blogspot.com/2008/06/apocalypso.html
    ma vedrò cmq se riesco a sviluppare sotto qualche forma il tuo trip mentale

    @gatta bastarda
    diciamo che ho voluto mettere le mani avanti in caso di denunce o querele..

    RispondiElimina
  7. Se divento una rockstar...eh...credo di si...mi comporterei diversamente da Axl..per forza di cose...:)..
    ma tanto non lo divento..ihihih..
    BYe...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com