martedì 13 maggio 2008

Squali


Sono sveglio a scrivere, 2 a.m.
Non posso farne a meno, non ce la faccio a smettere, aiuto!
Sono un fiume in piena. Anzi, la mia fantasia è un oceano pieno di pesci tropicali, delfini, balene e squali. Squali. Dappertutto. Ci sono tanti squali che mi divorano il cercello, mi fanno sanguinare l'anima, mi dilaniano le gambe con i loro denti aguzzi. Il dolore è così forte che mi viene da piangere e le lacrime vanno a formare un oceano ancora più vasto, stavolta popolato da soli squali. Squali. Ci sono tanti squali e io sono già sbranato, fottuto. Un pezzo di carne succulenta al macero. Lo spuntino di mezzanotte per una miriade di predatori notturni. Provo a scappare, nuoto in stile rana ma sono troppo lento, e di bracconieri per una volta che servono non se ne vede neanche l'ombra. Squali. Dappertutto. Non sono poi nemmeno così brutti visti da vicino. Hanno quel fascino da duro del Roadhouse. E poi feriscono. Tagliano. Lacerano. Arrivano in profondità. Ammazzano. Finchè di me non sono rimasti che pezzettini di carne sparsi per l'oceano. La marea li trascina a riva e loro si lasciano cullare beati dalla marea materna. Eccoli. Tutti belli sparsi per la spiaggia affollata di inizio estate. Gli ombrelloni. Le sdraio. Gli occhiali da sole. I topless. I tamarri. I pezzi di carne. I granchi insieme alle ostriche e agli altri animaletti marini li vanno a raccogliere. I pezzi di carne, non i tamarri. Li mettono vicini. Ricompongono i pezzi del puzzle che è il mio corpo. E rieccomi lì ancora, intero. Un pezzo unico di carne. Vivo. Pronto per farmi sbranare un'altra volta dagli squali. Squali. Dappertutto.

16 commenti:

  1. ....mangiato pesante??????...
    ^__^

    RispondiElimina
  2. Carino il pezzo scritto, cattivo il giusto. Ok, carino e cattivo forse non si accordano molto ma va bene lo stesso. Al momento sono troppo stanca per dare parametri esatti.
    Ti ho dato retta, ho appena prenotato Le regole dell'attrazione in biblioteca, a giorni lo vedrò.

    E' importante che la tesi si scriva per piacere e non per dovere, a ripensare a quei mesi sto bene, decisamente.
    Nite.

    p.s. ma sto sabato c'è veramente la notte bianca in quel d'Alessandria?
    E com'è il mosaico di Severini alle poste?
    Ci sono stata ad Alessandria, ma sempre troppo di corsa.

    RispondiElimina
  3. mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm affascinante quello che scrivi.

    Buona serata !!!

    RispondiElimina
  4. sì, mi sa che ho mangiato pesante..
    peggio per gli squali

    grazie dei commenti,
    ciao a tutti!

    RispondiElimina
  5. ..........inquietante......
    non tanto per lo sbranamento, lacerazione, sbocconcellamento, ecc.....
    tanto per le cozze e i granchi che ricompongono i pezzi di carne....
    tutti?!
    e quei poveri squaletti non hanno nulla nello stomaco?!
    tutto quel mordere e lacerare per niente......

    RispondiElimina
  6. bello. Devo ammettere che di blog ne ho visti un sacco, ma mi piace molto quello che scrivi..mi ricordi me.
    è rosa contro nero, ma fa lo stesso. passa a trovarmi se ti va.

    RispondiElimina
  7. Beh, mi consola. Non sono l'unico ad aver delirato ieri, alle 2 di notte!
    XD

    RispondiElimina
  8. poveri squaletti, kat?
    ma povero me, scusa...
    aahhaha

    RispondiElimina
  9. Rieccomi!
    Oops... non avevo idea che tra Alessandria e Casale ci fosse un pochino di astio... ma non ne so molto, il mio maggior contatto con Casale è qualche passaggio col treno. Dev'esserci un lontano parente anche. Mah.
    Io sono di Legnano, tra Varese e Milano, però mia nonna è nata vicino a Cuneo e ho un po' di amici sparsi tra Torino e Asti, ho il cuore mezzo piemontese insomma.

    Io mi sono laureata in arte contemporanea con una tesi su una collezione di poesia visiva.
    Definizione un po' larga per che comprende (la butto qui alla brutto eh) tutte quelle opere che basano il loro messaggio sulla parola. Lacerata, dipinta, ripresa da un giornale,... sempre con la parola.

    Non vedo l'ora di avere il filmee!
    Buona serata
    N.

    RispondiElimina
  10. Sono venuta a curiosare nel tuo blog..Interessante. Gli squali mi fanno venire in mente le paure immotivate che tormentano l'anima. Hai moltissima fantasia e non è da tutti, nemmeno io che scrivo fantasy( demoni, streghe, etc etc) ne ho così tanta.:-) ciao e quando ti va passa nel mondo di streghettà!

    RispondiElimina
  11. ciao marco ...buona giornata!!!

    RispondiElimina
  12. Questo è il mio preferito...
    perkè è delirante...
    un gioco di scatole cinesi ad incastro, dove ogni pezzo ingloba il precedente doppiandolo e portandolo all'eccesso...
    la follia pervade il senso comune.

    RispondiElimina
  13. Anche il mio mondo stasera è pieno di squali e sono le 2 di notte manco a farlo apposta... un bacio, Vale

    provo ad andare a dormire...

    RispondiElimina
  14. L'oceano della tua fantasia tira fuori dei pezzi (di carne? chi lo sa..) sorprendenti.
    Ste

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com